Acquista solo da produttori italiani

Acquista solo da produttori italiani

Carrello



I migliori cosmetici a chilometro zero italiani


27/01/2022

 

I migliori cosmetici a chilometro zero italiani: Foreverbio

 

Alla base della bellezza non c’è solo la genetica e la cura di se stessi. Ci sono anche i prodotti cosmetici.

 

In Italia, l’industria cosmetica vale ogni anno più di 10 miliardi di euro. Lo scorso anno, il mercato del benessere ha registrato un aumento superiore al 5% con numeri impressionanti. Insomma, nel nostro bel Paese apparire al meglio sembra essere una priorità. Sai che esistono cosmetici a chilometro zero che, non solo fanno bene, ma che valorizzano anche il loro territorio di provenienza?

 

Trattiamo meglio questo argomento: nelle prossime righe scoprirai che cosa sono i cosmetici a chilometro zero, quali sono i vantaggi e cos’è Foreverbio, un grande brand del settore.

Cosa sono i cosmetici a chilometro zero?

Noi italiani siamo bravi a fare molte cose. I nostri cosmetici sono tra i più venduti nel mondo e deteniamo alcuni dei brand più noti come Deborah, Kiko, Diego della Palma, Bionike, Collistar e altri.

 

Tuttavia, siamo anche ottimi produttori di cosmetici ispirati alla bellezza e ai prodotti delle nostre regioni. E’ così che nascono creme, oli, make up a chilometro zero, la nuova frontiera della produzione in questo settore. Una novità molto apprezzata che sa dare importanza ai piccoli produttori, in contrasto con i grandi e-commerce e i marchi provenienti dall’Oriente.

 

Un po’ tutti i grandi nomi della cosmetica oggi forniscono un’ampia scelta di prodotti naturali e biologici, mentre questo aspetto sembra essere molto più naturalmente nelle corde dei brand meno noti e con un forte legame con il territorio.

 

I cosmetici a chilometro zero sono solitamente creati da prodotti disponibili nell’area di produzione e che non necessitano quindi di importazione. Ciò consente di tenere sotto controllo i costi di generazione del singolo prodotto cosmetico, ma anche di utilizzare solo ingredienti freschi e non degenerati dal trasporto.

 

Questo vantaggio non sussiste quindi solo in cucina, dove ormai i piatti a chilometro zero sono un must, ma anche nel mondo della bellezza.

Perché comprare dei cosmetici a chilometro zero?

I cosmetici a chilometro zero, come già detto, sono prodotti in Italia con ingredienti “freschi” e che non hanno subito processi di degradazione durante l’importazione. Ciò consente di mantenere i principi attivi intatti e di consentire loro di funzionare a contatto con il corpo dell’utente.

 

Grazie a questi prodotti si ha la garanzia che il cosmetico sia Made in Italy, ovvero sottoposto a controlli di sicurezza molto severi.

 

Andando ad acquistare un prodotto cosmetico a chilometro zero, inoltre, si vanno a sostenere le imprese italiane sul territorio. Il nostro Paese è ricco di aziende agricole, di elicicoltura (ovvero dove si estrae la bava di lumaca), di cave di estrazione di minerali, di terme o di altre imprese coinvolte nel mondo della bellezza. Gli ingredienti sono tra i più pregiati e invidiati in tutto il mondo.

 

Perché importarli quando li abbiamo freschi già sul territorio? Perché spendere una fortuna in trasporto quando si potrebbero sostenere le imprese presenti nel nostro Paese e migliorare l’economia?

 

Insomma, i prodotti cosmetici a chilometro zero fanno bene ai clienti, ai venditori, ai fornitori e anche all’ambiente, in quanto diminuiscono le emissioni causate dai trasporti.

 

Noi di Acquistiamoitaliano vogliamo oggi presentarti un brand che siamo davvero fieri di distribuire, ovvero Foreverbio. Si tratta di un’azienda italiana che ha fatto della produzione biologica la sua carta vincente, con prodotti di qualità, altamente controllati.

 

L’obiettivo di Foreverbio è quello di offrire benessere sia al consumatore che all’ambiente. La sfida spesso non è facile, ma la passione, l’attenzione e anche la fortuna di vivere in un paese dai mille prodotti naturali aiuta a raggiungere questo scopo.

 

Nei prodotti cosmetici Foreverbio non troverai né siliconi né parabeni né conservanti artificiali o altre sostanze che potrebbero causare reazioni allergiche. L’azienda utilizza solo ingredienti naturali e coltivati con cura e attenzione per mantenere attivi i loro principi. Solo così è possibile ottenere dei prodotti cosmetici efficaci e di grande qualità.

Conclusioni

Il concetto di bellezza si evolve rapidamente: i consumatori sono sempre più consapevoli del loro look. Cercano cosmetici naturali senza coloranti, profumi e conservanti, prodotti che rilasciano meno metalli pesanti nell’ambiente. Nel mondo della cosmesi, la tendenza è arrivata anche in Italia con una nuova gamma di linee cosmetiche a chilometro zero italiane.

 

Scegli la cosmetica a chilometro zero e valorizza i nostri prodotti italiani. Dai un’occhiata allo shop Acquistiamoitaliano e scopri un nuovo modo di fare shopping.