Acquista solo da produttori italiani

Acquista solo da produttori italiani

Carrello

Acquistiamo Italiano: cos’è e che obiettivi ha

18/05/2021 10:55

Ciao e benvenuto nel nostro blog!
Questo è il posto giusto per te se credi nel valore dei prodotti made in Italy e se condividi l’idea che la produzione locale vada valorizzata e salvaguardata sempre e soprattutto in questo periodo così particolare.

Siamo un team di professionisti che desidera valorizzare le imprese Italiane, i loro valori e la loro produzione. Il nostro scopo è quello di sensibilizzare gli Italiani a sostenere la nostra economia così varia e per far questo è necessario privilegiare con orgoglio i prodotti nostrani, la nostra cultura, le nostre tradizioni e il made in Italy nel mondo.

Questa triste e terribile pandemia ha indubbiamente messo in crisi l’intero sistema economico italiano dando un colpo duro alla produzione e alla diffusione del made in Italy anche se questo “marchio” si distingue da sempre come sinonimo di qualità.

Il mercato degli e-commerce e acquistiamoitaliano.it

Come tutti noi sappiamo ormai il web offre incredibili opportunità di vendita dei propri prodotti attraverso piattaforme e-commerce.
Ma non sempre gli e-commerce presenti in rete, anche quelli più grandi e affermati, lasciano spazio alla produzione nostrana, anzi tutt’altro!
Difatti on line si distinguono con forza soprattutto aziende multinazionali che importano prodotti, invece molto timidamente si affacciano aziende italiane che propongono i loro prodotti.

Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare un grande e-commerce, uno spazio sul web dove i produttori locali possano inserire i loro prodotti e così affiancare al loro commercio sul territorio un business on line che integri anche la produzione che finora era stata legata esclusivamente al territorio.
Ampliare il tuo mercato significa ampliare i tuoi affari, i tuoi contatti e le tue vendite e farlo con gli strumenti tecnologici ti aiuta a restare al passo con i tempi e ad aprirti nuovi orizzonti e nuove opportunità che magari finora non avevi considerato.

Sviluppare una rete di vendita multicanale renderà il business del made in Italy più integrato nella realtà nazionale (ed estera, perchè no) e aprirà più ampi spazi di commercio e di vendita che man mano diventerà più stabile e duratura.
 

Perchè scegliere Acquistiamoitaliano.it e come funziona

Come abbiamo accennato, abbiamo pensato di creare una piattaforma on line e metterla a disposizione per dare la possibilità ai produttori, esercenti e piccoli artigiani italiani di caricare i propri prodotti (manualmente, tramite un file excel o esportando i dati dal proprio gestionale) e venderli on line utilizzando i nostri canali marketing, la nostra comunicazione e il nostro brand.
In pratica l’unica cosa di cui ci si dovrà occupare dopo aver caricato i dati nel portale sarà di raccogliere gli ordini e spedire la merce che le persone ordineranno direttamente dal portale.

Ulteriore vantaggio (non da poco) sta nel fatto che le imprese che inseriranno i loro prodotti nella nostra piattaforma entreranno in un portale ricco di altre attività, con una comunicazione studiata ad hoc per ottenere il massimo della visibilità, sfruttando le competenze di un team di professionisti dedicato.

La nostra esperienza ci ha insegnato che molti imprenditori italiani non si affacciano al web e alle sue grandi potenzialità per paura e poca conoscenza dei meccanismi che ci sono dietro.
Ciò che non si conosce fa paura e forse per questo numerose aziende italiane non hanno ancora pensato di vendere i propri prodotti online.
Noi veniamo incontro proprio a questi imprenditori che hanno fiutato, come noi, le innumerevoli risorse del commercio on line e vogliono integrarlo alla propria attività, senza per questo snaturarla.

Ogni azienda, oltre a poter creare la propria vetrina on line di prodotti avrà a disposizione anche uno spazio in cui raccontare di sé, della propria storia e dei propri valori nell’ottica che “siamo un grande popolo e possiamo insegnare e regalare cose meravigliose al mondo”, però dobbiamo fare in modo che questo mondo ci conosca e per far questo dobbiamo usare i canali giusti.

Conclusioni

Il momento storico che stiamo vivendo ha segnato profondamente tanti meccanismi del mercato, dalle metodologie di compravendita agli interessi degli utenti.
Per poter stare al passo con i tempi, non restare indietro e non farsi buttar giù da questa pandemia è necessario aggiornarsi, usare tutti i canali disponibili e valorizzare al massimo il nostro made in Italy.

Infatti proprio per questo motivo abbiamo visto un incremento di numerosi shop on line che hanno tentato la strada del web per dare fiato alle proprie imprese un pò affannate.
Improvvisare e buttarsi nelle situazioni a capofitto senza un'adeguata preparazione però non è mai una buona idea, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a professionisti che possano trarre il massimo dalle opportunità.

Scegliendo acquistiamoitaliano.it sceglierai il supporto di un team di professionisti, uno spazio di valorizzazione dei tuoi prodotti e una nuova metodologia di acquisizione clienti.
Segui anche le nostre pagine social e aderisci quanto prima, non aspettare che sia troppo tardi!